jump to navigation

Google Instant, adesso basta! 09/14/2010

Posted by uale in Riflessioni SEO.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

Nonostante mi occupi di SEO da diverso tempo ho deciso, solo ora, solo con l’arrivo dell’odioso (a mio personalissimo avviso) Google Instant di creare un blog sul SEO, visto che poi lo fanno tutti anche chi di SEO ci capisce poco e pensa che basti differenziare il tag title dall’h1 per giustificare 5000 euro al Cliente.
Non mi sono espressa, se non sui classici social, su Caffeine, né l’ho fatto mai sul TrustRank né mai sul PageRank né tanto meno sul PhraseRank, ma adesso sento l’impegno “morale” di dirlo: Google ma che stai a fa???

Si legge testualmente tra i Vantaggi: Ricerche più veloci: prevedendo il termine di ricerca e mostrando risultati mentre digiti, Google Instant ti premette di risparmiare da 2 a 5 secondi per ogni ricerca…

Ma chi te lo ha chiesto scusa???
Anche se il SEO non dovrebbe risentirne e anzi forse può in qualche modo essere un’opportunità per la Long Tail, quello che più mi infastidisce è che nessuno (nemmeno il mio amato Google!) deve dirmi cosa cercare!
Alla fine diventa esattamente questo: obbligare le persone a utilizzare il linguaggio del motore di ricerca.

Chi mi conosce penserà che sono impazzita, io che “venero” Google e che improvvisamente mi metto a contestarlo….
La verità è che io contesto tutti quelli che, subdolamente o in modo palese, ti costringono a pensare come vogliono loro senza lasciarti nemmeno la splendida possibilità di sbagliare.

SEO is an Orchestra, Not an Instrument

Commenti»

1. seo guru - 02/27/2012

Ottimo post, sono pienamente d’accordo.. troppo vincolante


Lascia un commento

